Addome

Un addome sporgente è una condizione in grado di alterare fortemente  la proporzionalità e l’armonia della figura corporea.

Tale condizione può essere dettata da un accumulo adiposo ma anche da una repentina variazione di volume come avviene dopo una gravidanza o in seguito ad un calo ponderale importante  soprattutto in presenza di una pelle di scadente qualità che non asseconda completamente il rimodellamento corporeo.

Diete e attività sportiva non possono permettere, in  questi casi,  una risoluzione soddisfacente del problema, motivo per cui viene richiesta una correzione chirurgica.

L’intervento di addominoplastica ha come obbiettivo il rimodellamento del profilo addominale mediante la rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso.

Nei casi in cui vi sia associato un rilassamento della muscolatura dell’addome questa verrà corretta durante l’intervento.

E’ prevista almeno una notte di degenza dopo l’intervento.

La cicatrice residua ad un’addominoplastica viene progettata dal chirurgo plastico molto in basso in modo da nascondersi perfettamente all’interno di un normale bikini.

L’addominoplastica può essere associata ad una liposuzione dei fianchi durante la stessa seduta operatoria per ottimizzare il risultato finale e ridefinire il punto vita.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web