Braccia

Le braccia possono esser soggette, per un rapido dimagrimento o per l’avanzare dell’età, ad una alterazione dei tessuti dovuta a dislocazione ed assottigliamento delle masse muscolari, ad atrofia del tessuto adiposo e a ridotta elasticità della pelle.

Inevitabili conseguenze sono la ridistribuzione di adipe e pelle sotto alle braccia che, nei casi più gravi,  si configura come un vero e proprio grembiule cutaneo, visibile ed estremamente problematico in particolar modo per le persone che hanno perso molto peso.

Il lifting delle braccia prevede precise incisioni ben nascoste all’interno delle braccia, la rimozione e il rimodellamento di grasso e pelle in eccesso. Il tempo operatorio è di circa un’ora e mezza.

Un bendaggio compressivo per ridurre eventuali ecchimosi o gonfiori è previsto nel post operatorio e viene sostituito alcuni giorni dopo l’intervento da comuni cerotti da medicazione. Le suture utilizzate sono riassorbibili  e pertanto non necessitano di essere rimosse. Il dolore post operatorio è controllabile con antidolorifici di uso comune; una normale vita di relazione è prevista dopo circa 4 – 6 giorni.

Ad un mese dall’intervento è possibile tornare a praticare la normale attività fisica. I risultati sono molto soddisfacenti, duraturi nel tempo e in grado di restituire alle braccia del paziente un aspetto tonico e giovanile.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web