Chirurgia del naso

Il naso, disposto  nella porzione centrale  del volto e costituendone la parte più prominente,  oltre ad essere un importante fattore di riferimento estetico è la prima via respiratoria, in grado di fornire un adeguato flusso di aria condizionata ai polmoni oltre che l’organo dell’olfatto.

Tale distretto è facilmente soggetto a traumi di varia entità o sede di tumori e malformazioni di varia natura.

In tutti questi casi può essere necessario intervenire sulle diverse componenti, da sole o in associazione tra loro, quali la struttura ossea e cartilaginea della piramide nasale, il setto nasale, i suoi tessuti molli.

L’obbiettivo della  chirurgia plastica ricostruttiva del  naso è la correzione di esiti di traumi e tumori e la correzione di malformazioni congenite  il cui fine ultimo è il ripristino della funzionalità e dell’estetica di questa regione.

In presenza di soli problemi respiratori, senza deformità associate della piramide nasale,  può essere effettuato solo un intervento funzionale di settoplastica il cui obbiettivo è il riallineamento del setto nasale deviato, mentre in presenza di deformità anche a carico delle strutture esterne sarà necessario un intervento di rinosettoplastica.

L’anestesia praticata, i tempi operatori, la frequenza di medicazioni, l'epoca della rimozione di punti dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web