Chirurgia dell'obesità

Regimi dietetici o più frequentemente interventi di Chirurgia Bariatrica come Bendaggio o  By -  pass gastrico  per trattare l’obesità patologica possono determinare forti dimagrimenti, anche sino a 40 -60 kg,  determinando la comparsa di inestetismi molto visibili dovuti all’eccesso di pelle in molte aree del corpo la cui gravità è correlata al calo ponderale, al tempo impiegato per dimagrire e ad altri fattori costituzionali quali tono ed elasticità della pelle.

La Chirurgia Plastica nel paziente  ex – obeso permette di correggere tali inestetismi attraverso una serie di tecniche chirurgiche di rimodellamento in  tutte le aree corporee in cui l’eccesso di pelle è presente in particolare a carico delle braccia, delle gambe, dell’addome e del seno.

Si effettua un vero e proprio body contouring della persona in cui si eseguono, da soli o in associazione tra loro, interventi di addominoplastica o addominoplastica  circonferenziale, lifting braccialifting coscemastopessi.

Obbiettivo comune di questi interventi è non solo il miglioramento dell’estetica della zona corporea  trattata ma anche la risoluzione  del disagio  funzionale legato al continuo strofinio della pelle in eccesso, in particolar modo quando  quest’ultima  determina un ostacolo ai normali movimenti del paziente configurandosi  come un vero e proprio  “grembiule cutaneo” .

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web