Chirurgia ricostruttiva

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva ha come obbiettivo primario il ripristino funzionale ed estetico di parti del corpo danneggiate, in varia misura, da traumi, tumori o interessate da malformazioni congenite o degenerative.

Tale disciplina chirurgica è dedita alla salute della persona, intendendo non solo con il concetto di "assenza di malattia" ma il pieno benessere psicofisico dell'individuo.

Campi di applicazione di particolare interesse della Chirurgia Plastica Ricostruttiva sono la ricostruzione del seno dopo mastectomia, la ricostruzione del volto dopo traumi, tumori o malformazioni, il trattamento di patologie neoplastiche cutanee, le cicatrici patologiche, il rimodellamento corporeo in esiti di obesità patologica e la chirurgia della mano.

Chirurgia del naso
Chirurgia del naso

Il naso, disposto nella porzione centrale del volto e...

Chirurgia dell'obesità
Chirurgia dell'obesità

Regimi dietetici o interventi per trattare l’obesità possono...

Chirurgia malformativa
Chirurgia malformativa

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva interviene nel ripristino della...

Correzione cicatrici
Correzione cicatrici

La cicatrizzazione è un processo naturale del nostro organismo che...

Mammella tuberosa
Mammella tuberosa

La mammella tuberosa è una malformazione congenita, caratterizzata...

Melanoma
Melanoma

La visita con il chirurgo plastico permette di esaminare il nevo...

Ricostruzione mammaria post oncologica
Ricostruzione mammaria post oncologica

La Chirurgia Plastica si occupa, nell’ambito della ricostruzione...

Tumori cutanei
Tumori cutanei

I tumori maligni della pelle devono essere asportati...

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web