Garanzie e sicurezze nella mastoplastica additiva

02 ottobre 2015

La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell'ambito della Chirurgia Plastica Estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia , ma anche per ripristinare la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.

L'intervento permette, infatti, di migliorare l'aspetto estetico del seno o di correggere un'asimmetria, mediante l'inserimento di protesi in silicone, aumentandone il volume e migliorandone la forma.

Massima attenzione viene rivolta in termini di qualità, sicurezza e garanzia, nella scelta delle protesi utilizzate.

Tutte le protesi in gel di silicone devono essere approvatre negli USA dalla FDA (Food and Drug administration), l'ente governativo statunitenseche si occupa della regolamentazione dei prodotti farmaceutici.

Indipendentemente dallo specifico modello scelto, tutte le protesi mammarie prevedono un guscio in elastomero di silicone multistrato , con uno strato barriera per limitare la trasudazione di silicone, e un gel proprio di silicone coesivo. Limitattamente ad alcuni modelli di protesi, il gel di silicone è disponibile in diversi livelli di coesività.

Ad oggi, le principali case produttrici garantiscono programmi di sostituzione gratuita a vita del prodotto impiantato in caso di rottura. L'utilizzo di tale tipologia di protesi da aprte del chirurgo plastico conferma che la sua priorità è la sicurezza delle sue pazienti,  non solo durante l'intervento chirurgico, ma anche per gli anni a venire.

L'impegno assunto dalle case produttrici, che forniscono tali programmi, evidenzia come il loro principale focus sia la sicurezza, la protezione futura delle pazienti, e non ultima la loro serenità. Il costo di queste protesi è in linea con la qualità e l'affidabilità che consegue all'approvazione da parte dell'FDA e, quindi, sensibilmente più alto rispetto a quello delle protesi definite "economiche".

L'intervento di mastoplastica additiva si svolge in regime di day - surgery, presso strutture debitamente autorizzate. all'anestesia genmerale si preferisce sempre più utilizzare un'anestesia locale con sedazione; ciò, infatti, permette un rapido recupero della paziente nelpost operatorio.

La durata dell'intervento è poco meno di un'ora, con la dimissione del paziente poche ore dopo. La chirurgia di aumento del seno è una procedura di routine per uno Specialista in Chirurgia Plastica Estetica  e Ricostruttiva e con esperienza in questo particolare distretto anatomico, dando in genere ottimi risultati, di grande soddisfazione sia per la paziente che per il chirurgo che esegue l'intervento.

Molte migliaia di mastoplastiche additive vengono eseguite con successo ogni anno in tutto il mondo.

Occorre, però, non sottovalutare la natura e i rischi di un intervento chirurgico e non cedere alla tentazione di rivolgersi a medici non specialisti che offrono prestazioni a prezzi relativamente modici in strutture non autorizzate (centri estetici, ambulatori ecc..), perchè si tratta comunque di un intervento chirurgico vero e proprio, dove le complicanze sono rare ma possono accadere ed essere agevolmente superate solo se l'intervento è eseguito da uno Specilaista in Chirurgia Plastica, all'inetrno di strutture debitamente autorizzate.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web