Mesoterapia

La cellulite è un inestetismo superficiale che si manifesta in determinate aree corporee dovuta sia ad un accumulo eccessivo di grasso sottocutaneo ma anche alla ritenzione idrica, quindi all’eccessiva congestione di liquidi nei tessuti più superficiali.

Spesso si rende manifesta con il tipico aspetto a “buccia d’arancia”.

La mesoterapia è un trattamento medico indicato per il trattamento della cellulite e prevede il rilascio in determinate aree del corpo di dosi molto piccole di farmaci appartenenti alla farmacopea tradizionale  o sostanze omeopatiche.

Possono essere somministrati farmaci vasoattivi (azione capillaro – protettrice)  e drenanti (azione anti – edemigena) che migliorano il microcircolo e consentono il drenaggio dei liquidi in eccesso.

In altri casi si rende necessaria la somministrazione di sostanze lipolitiche che facilitano la rottura delle cellule adipose.

Il protocollo prevede dalle otto alle dieci sedute con cadenza settimanale, seguite poi da una seduta mensile di mantenimento per ottimizzare e stabilizzare i risultati.

La procedura è ambulatoriale e ben tollerata. Possono residuare, nonostante l’utilizzo di appositi aghi molto sottili, piccole ecchimosi nella sede di iniezione.
E’ consigliabile a distanza di almeno 24 ore dalla seduta effettuare un massaggio linfodrenante della sede trattata.

Una dieta adeguata con un sano stile di vita, una costante e mirata attività motoria dei muscoli delle aree interessate rimangono presupposto irrinunciabile per il miglioramento complessivo di tale inestetismo.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web