Naso

Il naso, per la sua particolare collocazione al centro del viso,  si presenta come un corpo indipendente dotato di una specifica individualità in grado di definirne fortemente i lineamenti e  l’armonia globale del volto.

Più di altre parti è in grado di condizionare la percezione estetica e l’espressività corporea e questo accade più spesso quando è in disarmonia con le restanti parti del volto.

Una dimensione eccessiva, una punta troppo larga o rivolta verso il basso, una deviazione della piramide nasale congenita o post traumatica  rappresentano alcuni dei difetti più comuni che possono talvolta alterare il profilo del volto e creare imbarazzo.

L’intervento di rinoplastica prevede un rimodellamento della forma e delle dimensioni del naso rispettando la fisionomia del paziente nella sua unicità. 

Se presenti problematiche di tipo funzionale legate a difficoltà respiratorie per deviazione del setto nasale all’intervento di rinoplastica può essere associata una settoplastica funzionale.

L’intervento è generalmente effettuato in regime di day hospital.
 Il tipo di anestesia può essere locale con sedazione o generale sulla base del singolo caso clinico e della tecnica utilizzata.

Le cicatrici sono ben nascoste all’interno delle narici.  Il dolore post operatorio è facilmente controllabile con analgesici di uso comune.

I risultati sono generalmente molto soddisfacenti, duraturi ed apprezzati dai pazienti.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web