Rimodellamento degli zigomi senza bisturi

19 settembre 2015

Gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nel nostro viso: grazie alla loro prominenza rendono maggiormente armoniosi tutti gli altri elementi che compongono il viso come occhi, naso, e regione mentale.

Gli zigomi hanno la funzione di sostenere la metà inferiore del volto e un loro rimodellamento permette di definire maggiormente il profilo mandibolare, talvolta rilassato con l'avanzare dell'età, rendendo il viso più marcato, più slanciato oltre che più giovane. Il rimodellamento degli zigomi è una procedura rapida e non dolorosa.

Si utilizza principalmente acido ialuronico adalta consistenza che risulta più stabile e duraturo. L'azido ialuronico è un componente fondamentale del derma che concorre con atre molecole alla elasticità, idratazione e sostegno della pelle.

L'impianto si effettua tramite microcannule senza punta che permettono il posizionamento del prodotto in maniera ottimale su tutta l'area da trattare con un singolo micro foro di accesso.

Una volta impiantato l'acido ialuronico è possibile plasmarlo delicatamente in modo da fargli assumere la forma migliore.

Nello specifico i prodotti da me utilizzati sono caratterizzati da elevati standard di sicurezza con approvazione FDA (Food and Drug Administration) e contengono un acido ialuronico ad alta densità con caratteristiche simili a quello presenti nel corpo umano.

Questo ne permette una sua perfetta integrazione con i tessuti, donando un risultato estremamente naturale ed in linea con le caratteristiche del volto, in grado di restituire al viso i volumi persi con il tempo, di ingrandire e rimodellare gli zigomi e, più in generale, di modificare il profilo del viso per renderlo più equilibrato e piacevole.

Il trattamento è ambulatoriale ed effettuato rispettando tutti gli standard di sterilità.

Ha una durata di venti minuti e non lascia ematomi o gonfiori.

Ci può essere un lieve arrossamento della pelle nella zona di trattamento che perdura 6 - 12 ore e che si risolve spontaneamente.

Non ci sono controindicazioni assolute al trattamento.

Sono rare le reazioni avverse quali allergie o rigetti del prodotto,ma occorre un'anamnesi accurata durante la prima visita specialistica.

I risultati, molto soddisfacenti, si mantengono per circa 12 mesi dal trattamento.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web