Zigomi

Gli zigomi rappresentano un elemento importante nel definire i lineamenti e l’armonia del volto.

Se in età giovanile donano pienezza e la giusta curvatura al volto con il naturale invecchiamento la regione zigomatica tende a svuotarsi per la progressiva atrofia e perdita di elasticità dei tessuti sottostanti appiattendo il volto ed evidenziando le pieghe naso – labiali poste ai lati della bocca.

La chirurgia estetica della regione zigomatica è frequentemente richiesta in chirurgia plastica ed, attualmente, la procedura più moderna consiste nel lipofilling.

Sempre meno è il ricorso all’ausilio di protesi zigomatiche, salvo casi selezionati, per il maggior impegno della paziente e la non naturalezza del risultato.

L’intervento prevede il prelievo di tessuto adiposo proprio  della paziente da determinate aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce e la sua infiltrazione, dopo accurata lavorazione, nella regione zigomatica migliorando al proiezione della stessa, in termini di forma e volume,   in assoluta sicurezza ed in maniera estremamente naturale. 

L’anestesia può essere locale o generale se richiesto dal paziente. L’intervento è svolto in regime di day hospital.

Gli esiti cicatriziali sono nella pratica clinica sostanzialmente invisibili in quanto le sedi di prelievo , con incisioni di pochi millimetri per introdurre la cannula per l’aspirazione del grasso, sono praticate in aree ben nascoste.

Nelle sedi riceventi vi è assenza di esiti cicatriziali in quanto il lipofilling viene effettuato mediante micro cannule senza alcuna incisione.

I risultati sono stabili, il lipofilling della regione zigomatica è una procedura relativamente semplice, sicura, micro invasiva.

Viene utilizzato il proprio grasso corporeo pertanto non si possono verificare intolleranze o reazioni allergiche.

Se necessario può essere associata una correzione del mento per ottenere una fisionomia del volto maggiormente armonica.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Palpebre
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori e rimodella il tessuto adiposo secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Aumento seno
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2018 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web