Al TOP dopo la Gravidanza Eva3000 Settembre 2020

Settembre 2020

Affronto oggi con il Dottor Simone Napoli, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con studi a Firenze, Roma, Bologna, Cagliari e Milano, un argomento tipicamente femminile, un evento gioioso ma al tempo stesso pieno di paura, un qualcosa che modifica non solo lo stile di vita di una Donna ma anche il suo aspetto fisico. La gravidanza. La gravidanza è un evento speciale per ogni donna, tuttavia la gioia per l’arrivo di una nuova vita, è spesso alterata dall’ incognita di una trasformazione fisica della madre, non sempre accettata, durante e dopo la gestazione. 

Il seno e l’addome sono generalmente le parti più a rischio per una donna che diventa mamma. L’allattamento prolungato determina, progressivamente, un’alterazione irreversibile dell’elasticità dei tessuti mammari e, della loro capacità di tornare alla forma ed al volume originari. 

Il seno, completamente svuotato e rilassato, può essere rimodellato, creando un vero e proprio lifting, mediante un “magico” intervento di mastopessi effettuato con e senza protesi e con cicatrici invisibili e perfettamente nascoste. L’intervento riporta il seno al volume desiderato, in armonia con la figura della paziente e, ne modifica la forma restituendo un seno florido e pieno. Spesso, in questo tipo di intervento, anche il complesso areola capezzolo, viene modificato nella sua posizione e nella forma. I risultati sono eccellenti e molto naturali.

Oltre al cambiamento del seno, la gravidanza, può regalare alla mamma un fastidioso addome sporgente che altera l’ intera armonia del corpo. Questo capita a seguito di una repentina variazione di volume e dopo un calo ponderale importante; in alcuni casi, in maniera più visibile, si crea una “diastasi”, un allontanamento dei muscoli addominali dalla zona centrale, con spinta verso l’esterno degli organi sottostanti, determinando quella odiosa condizione perenne, di pancia gonfia. 

Diete e attività sportiva non possono permettere, in questi casi, una risoluzione soddisfacente del problema, motivo per cui, è necessaria, una correzione chirurgica. 

L’intervento di addominoplastica ha come obbiettivo il rimodellamento del profilo addominale, mediante la rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso. 

Nei casi in cui vi sia associato un rilassamento della muscolatura addominale, questa verrà corretta durante l’intervento con ridefinizione del punto vita e soprattutto della pancia piatta. 

La cicatrice residua ad un’addominoplastica, viene progettata dal chirurgo plastico molto in basso, in modo da nascondersi perfettamente all’interno di un normale bikini e da non risultare invasiva. 

Tornare in forma per una neo mamma è importante, i cambiamenti derivanti da una gravidanza, spesso sono molto evidenti. Tra le mie pazienti, una grande percentuale di mamme che dopo tanta fatica ha voglia di concedersi un regalo.

Lorella Maselli

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Blefaroplastica
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori, rimodella il tessuto muscolare sottostante e scolpisce il tessuto adiposo delle borse adipose secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Addominoplastica
Un addome sporgente è una condizione in grado di alterare fortemente la proporzionalità e l’armonia della figura corporea.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Mastoplastica add...
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
Filler
Le rughe del volto, come quelle intorno alla bocca e eventuali depressioni o imperfezioni del viso e della pelle, possono essere corrette utilizzando dei i Filler (riempitivi).
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2020 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web