Liposuzione gambe - Plastic and reconstructive surgery news

26 settembre 2015

Si è assistito negli ultimi decenni ad un progressivo miglioramento delle tecniche di lipoaspirazione e liposcultura.

Uno studio dell'importante rivista Plastic and Reconstructive Surgery ha preso in esame le procedure di rimodellamento corporeo a livello degli arti inferiori mediante liposuzione tridimensionale superficiale degli ultimi venti anni.

Sono stati analizzati 4000 pazienti che si sono sottoposti ad intervento di lipoaspirazione di fianchi e cosce valutando la fase pre operatoria, intra operatoria e post operatoria.

I risultati hanno evidenziato alcune complicanze statisticamente poco significanti e non gravi quali sieroma, piccole irregolarità o pigmentazioni, temporanee perdite di sensibilità in piccole aree.

Non si sono verificate in nessun caso dei 4000 pazienti nei 20 anni gravi complicanze quali necrosi o trombosi.

I risultati hanno evidenziato l'elevata soddisfazione dei pazienti sottoposti a liposuzione tridimensionale superficiale di tronco, fianchi e cosce grazie al sottile lembo adiposo cutaneo creato e alla sua retrazione cutanea.

E' fondamentale per l'ottenimento di eccellenti risultati un' accurata pianificazione pre operatoria, un confronto con la paziente sulle reali aspettative e un'attenta assistenza post operatoria.

LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE
Blefaroplastica
L’intervento chirurgico di blefaroplastica elimina l’eccesso di pelle dalle palpebre superiori ed inferiori, rimodella il tessuto muscolare sottostante e scolpisce il tessuto adiposo delle borse adipose secondo le specifiche necessità del caso.
Leggi tutto
Addominoplastica
Un addome sporgente è una condizione in grado di alterare fortemente la proporzionalità e l’armonia della figura corporea.
Leggi tutto
Liposcultura
Con il termine liposcultura si indica una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso da precise aree corporee in cui è in eccesso, nel conseguente rimodellamento di queste ultime in termini di proiezione, di rotondità e di tonicità e nella eventuale reintroduzione di piccole quantità dello stesso grasso, dopo opportuno trattamento, in determinate aree del corpo nelle quali è carente.
Leggi tutto
Mastoplastica add...
La mastoplastica additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti nell’ambito della chirurgia plastica estetica, desiderato per aumentare un seno di piccola taglia ma anche per ripristinarne la forma e il volume modificatosi dopo gravidanza, allattamento o semplicemente mutato con il passare del tempo.
Leggi tutto
Filler
Le rughe del volto, come quelle intorno alla bocca e eventuali depressioni o imperfezioni del viso e della pelle, possono essere corrette utilizzando dei i Filler (riempitivi).
Leggi tutto
ULTIME NOVITÀ
© 2021 Dr. Simone Napoli Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico - PIva 06285190481 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy - Realizzato da Business Click Creazione Siti Web